Torino

Dott.ssa Francesca Perrone

Ginecologa specializzata in basso tratto genitale

Piacere, sono la tua ginecologa

La Dott.ssa Perrone è ginecologa ostetrica con oltre 10 anni di esperienza, specializzata in HPV e nella prevenzione dei tumori al collo dell'utero, con esecuzione di colposcopie di II livello. Ha una solida esperienza anche in ecografia ginecologica e ostetrica di I e II livello, oltre a monitoraggio delle gravidanze e della menopausa. Dal 2018 al 2021, ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso l’Ospedale Maria Vittoria di Torino.

Di cosa si occupa

La sua motivazione

Il suo curriculum

Prenota un appuntamento

Prima visita

155 €

In fase di prenotazione online ti chiederemo solo un acconto iniziale del 10%. Il resto lo pagherai in struttura.

Dove riceve

Studio Dottor Alovisi

Corso Peschiera 136, Torino

Prenota ora

Come funziona

01

Raccontaci la tua storia

Compila il questionario di anamnesi prima della visita. In questo modo, tutte le informazioni saranno centralizzate, permettendo alla nostra equipe di partire da un’analisi completa del tuo caso e di offrirti il miglior percorso possibile senza tralasciare nulla.

02

Svolgi la visita in presenza

Prenota la visita e recati nello studio del ginecologo Hale. La ginecologa avrà già esaminato tutte le informazioni raccolte e procederà con gli esami necessari per valutare eventuali fattori fisici, come condizioni muscolari o ecografiche.

03

Ricevi la tua terapia online

Dopo la visita in presenza, riceverai il tuo piano terapeutico personalizzato tramite la piattaforma Hale. Potrai iniziare il trattamento e monitorare i progressi, aggiornando l’equipe con tutte le informazioni direttamente tramite la piattaforma.

04

Prenota i check-up

Una volta avviato il piano terapeutico, potrai prenotare un check-up con il tuo ginecologo di Hale, online o in presenza, per monitorare i tuoi progressi, fare eventuali aggiustamenti alla terapia e garantirti che il percorso continui in modo ottimale.

Cosa dicono le nostre pazienti

Lucia
33 anni

Per la prima volta mi sono sentita davvero ascoltata senza che il mio dolore venisse minimizzato o etichettato come "normale". Questo ha fatto una grande differenza.

Giorgia
29 anni

Ho trovato comodissima la modalità ibrida del percorso: una parte virtuale per i colloqui discorsivi e una parte in presenza per gli esami e le visite specialistiche.

Valentina
31 anni

In questo percorso sono stati presi in considerazione tanti aspetti, e in pochissimo tempo è migliorata la mia situazione. Sono molto felice di aver conosciuto Hale.

Sofia
23 anni

Volevo complimentarmi per il personale medico. Siete veramente carinissimi. Lo dico perché purtroppo nelle mie visite precedenti non è stato così scontato.

Arianna
31 anni

Ho apprezzato davvero l’approccio di Hale, che offre un sistema più comprensivo rispetto ai metodi tradizionali e fa collaborare i diversi specialisti.

Non sai se fa per te?

Prenota il tuo consulto gratuito con le consulenti di Hale per inquadrare la tua situazione e ricevere consigli sul percorso migliore da seguire.

Domande frequenti

Che cosa è compreso nel prezzo?

Il prezzo include una visita in presenza con un ginecologo specializzato (ecografia transvaginale inclusa), l’analisi del tuo caso clinico, la prescrizione di esami necessari, un referto medico con diagnosi e piano terapeutico personalizzato.

Non sono inclusi eventuali esami di laboratorio aggiuntivi prescritti dal ginecologo. Tuttavia, grazie alla rete di laboratori convenzionati con Hale, potrai usufruire di sconti fino al 20% su tutti gli esami privati.

Come funziona il pagamento della visita ginecologica?

Al momento della prenotazione, ti verrà chiesto di inserire i dati della tua carta di credito per un acconto pari al 10% del costo della visita. Questo importo è una cauzione e non verrà restituito in caso di cancellazione. Il saldo dovrà essere pagato direttamente allo studio del ginecologo alla fine della visita, e potrai scegliere il metodo di pagamento che preferisci.

La visita ginecologica è detraibile?

Tutte le prestazioni sanitarie in Hale sono detraibili e riceverai una fattura da presentare per ottenere la detrazione fiscale.

Come vengono selezionati i ginecologi di Hale?

I nostri ginecologi, così come tutte le figure medico-sanitarie che fanno parte del network di Hale, sono selezionati secondo elevati standard di specializzazione, esperienza, empatia e formazione. Tutte le figure che collaborano con Hale hanno superato una scrupolosa prova teorica e pratica stabilita dal nostro Comitato Scientifico.

Il ginecologo Hale può rimanere il mio ginecologo anche in futuro?

Sì, il ginecologo di Hale può seguirti nei follow-up e nell’adattamento del piano terapeutico, sia in presenza che online, a seconda delle tue esigenze. Potrai prenotare una chiamata online con lui entro 48 ore, oppure prenotare una visita in presenza entro una settimana.

Hale si occupa di ginecologia specialistica e della gestione di condizioni complesse: per controlli di routine, gravidanza e altre necessità generali, ti consigliamo invece di continuare a rivolgerti anche al tuo ginecologo in presenza o al medico di base.

Non trovo una disponibilità che fa per me. Cosa posso fare?

Se non trovi la disponibilità che stai cercando, puoi scriverci a [email protected] e ti aiuteremo a verificare se ci sono altre possibilità per te di incontrare il ginecologo.

Cosa succede se devo cancellare o riprogrammare una visita?

Se per qualsiasi motivo devi cancellare o rischedulare il tuo appuntamento puoi farlo entro 48 ore dalla data che hai scelto. In caso di cancellazione dell’appuntamento, Hale tratterrà l’importo richiesto come cauzione in fase di prenotazione (10% della prestazione).

Ho già una diagnosi e vorrei un secondo parere. Posso affidarmi a Hale?

Sì. Se hai già referti delle tue visite passate, ti verrà chiesto di caricare tutta la documentazione in tuo possesso durante l'anamnesi online, da effettuare prima delle tua visita con il ginecologo in presenza. In questo modo il ginecologo Hale potrà avere accesso a tutta la tua documentazione e arrivare preparato alla visita.

Posso prenotare anche se sono in cura da un altro ginecologo?

Se sei arrivata a Hale significa che stai cercando una figura più specializzata per curare il tuo dolore pelvico genitale. Puoi tenere l'equipe ginecologica di Hale come riferimento per tutte le tue condizioni di dolore pelvico, e fare riferimento al tuo ginecologo per gli altri esami di routine ginecologica.

Dove posso eseguire gli esami se mi vengono prescritti?

Hale è convenzionata con i principali laboratori di analisi sul territorio (circa 2.000 in Italia). Il ginecologo, alla fine della visita, ti darà tutte le indicazioni su come prenotare gli esami usufruendo dello sconto dedicato alle pazienti Hale.

Prenota una visita ora

Clients section

Arise Health logoThe Paak logoOE logo2020INC logoEphicient logo