La clinica e i servizi
No, la nostra forza è centralizzare la competenza dei nostri ginecologi altamente specializzati, che ti possono seguire online. Per le visite in presenza, potrai scegliere un ginecologo locale che preferisci e ci coordineremo con lui o lei per la visita obiettiva, se necessario.
No, non tutto si può fare online. Trovi online i servizi di consulenza per attività fisica, nutrizione, psicosessuologia e ginecologia. Altri servizi richiedono necessariamente la presenza fisica. In presenza, per esempio, puoi accedere alle nostre esperte in riabilitazione del pavimento pelvico e ai nostri laboratori per esami di vario tipo.
Prima della visita con il nostro ginecologo, raccoglieremo la tua storia clinica per eseguire un'anamnesi approfondita. Le informazioni che fornirai saranno fondamentali per permettere al ginecologo di valutare al meglio il tuo caso e ottimizzare il tempo della visita. Durante la consulenza, potrai discutere con il ginecologo i prossimi passi da seguire in relazione ai tuoi sintomi o alla tua condizione, e lui o lei risponderà a tutte le tue domande. Potresti essere guidata nell'effettuare esami che il ginecologo riterrà necessari e ti verrà proposto un piano terapeutico personalizzato per migliorare i tuoi sintomi. Il ginecologo ti seguirà nel tempo, sia nel percorso terapeutico sia in quello diagnostico, in caso di nuovi sintomi.
Dipende da caso a caso. Il ginecologo di Hale esaminerà la tua storia clinica e i sintomi e, se saranno necessarie ulteriori informazioni, ti consiglierà gli esami più appropriati per chiarire la situazione. Ti guiderà online nella scelta degli esami, ti indirizzerà verso professionisti sanitari locali per eseguirli e discuterà con te i risultati, fornendo indicazioni sul percorso da seguire - anche in caso di nuovi sintomi.
Sì, questa è uno dei nostri punti di forza. I nostri ginecologi sono specializzati nell’individuare e trattare condizioni ginecologiche complesse e possono esaminare la tua storia clinica, i sintomi e i risultati degli esami precedenti, offrendo un secondo parere clinico. Questo è particolarmente utile quando non sei soddisfatta con la diagnosi o il piano terapeutico che hai ricevuto.
Sì, per tutto ciò che riguarda la tua condizione. Avrai però bisogno anche di un professionista che possa farti dei controlli in presenza. Per questo motivo, ti consigliamo di mantenere o trovare un ginecologo nella tua zona come riferimento per le visite in presenza. Se il ginecologo Hale si trova vicino a te, potrai chiedergli di diventare sua paziente anche in presenza.
Se ti segue già un’altra figura ginecologica, puoi tenerla come riferimento per gli esami e i controlli in presenza. Se sei qui, però, è perché stai cercando una seconda opinione o un approccio diverso: il ginecologo di Hale è specializzato nella tua condizione e sarà in grado di offrirti una valutazione aggiuntiva e un nuovo punto di vista sulla tua situazione.
In Hale ci basiamo sulla ricerca più recente che dimostra che un approccio multidisciplinare è l’approccio migliore in caso di condizioni ginecologiche complesse. Con Hale potrai accedere al nostro team composto da figure specializzate come ginecologi, ostetriche, fisioterapiste, biologhe nutrizioniste, osteopate, psicoterapeute, psicosessuologhe. In questo modo, sarai in grado di ricevere un piano di trattamento completo e personalizzato.
Selezioniamo le nostre figure medico-sanitarie in base alla loro formazione specialistica, esperienza pratica e competenza nelle condizioni genito-pelviche. Con Hale, troverai sempre persone specializzate che si distinguono per la loro capacità di ascolto e empatia.
No, una visita ginecologica online e una in presenza offrono esperienze diverse. Con Hale, hai accesso a ginecologi specializzati che ti assistono online per interpretare o rianalizzare i tuoi sintomi e trovare l'approccio terapeutico più adatto a te. Una visita in presenza può includere un esame obiettivo, ma senza una competenza specifica, potrebbe non garantire una diagnosi accurata o il trattamento migliore. Il nostro ginecologo potrebbe consigliarti di fare una visita in presenza se necessario, ma sarai sempre supportata da un esperto che ti guiderà online in ogni fase del percorso.
Puoi utilizzare la nostra rete di laboratori convenzionati in tutt’Italia, che offre sconti speciali. Abbiamo selezionato questi laboratori per garantire la qualità degli esami prescritti dai nostri ginecologi e per offrirti supporto in ogni fase. Se lo preferirai, potrai comunque svolgere gli esami in altri laboratori pubblici o privati di tua scelta.
Costi e rimborsi
Hale offre un modello di prezzi modulare: il costo si adatta alle tue necessità specifiche e alle aree del tuo benessere in cui ti vuoi concentrare. I servizi vengono pagati volta per volta, e potrai interrompere il tuo percorso in qualsiasi momento. Puoi visualizzare il listino prezzi qui.
Al momento puoi detrarre le prestazioni di nutrizione e riabilitazione pelvica: per questo, riceverai una fattura che potrai presentare per ottenere la detrazione fiscale. Le prestazioni di ginecologia, ostetricia e psicosessuologia non lo sono ancora, ma stiamo lavorando affinché siano presto detraibili.
Il nostro team ti seguirà in ogni fase del trattamento, adattando il piano terapeutico in base ai risultati ottenuti e alle tue esigenze. È giusto riaggiustare il piano terapeutico se non sei soddisfatta dei risultati che stai ottenendo o se i tuoi sintomi e le tue esigenze cambiano con il tempo. Con Hale troverai le persone giuste che garantiscono ascolto ed empatia anche in questa importante fase.
Il rimborso è previsto solo se non siamo in grado di erogare il servizio prenotato. Se ti presenti con un ritardo superiore a 10 minuti, la seduta non potrà essere svolta e verrà considerata persa.
Se non puoi partecipare, hai la possibilità di riprogrammare qualsiasi seduta entro 48 ore dall’acquisto - direttamente dal tuo profilo. Non sarà possibile cancellare la seduta una volta acquistata.
Patologie e trattamenti
La maggior parte delle condizioni vulvo-vaginali: vulvodinia, vestibulodinia, sindrome del muscolo elevatore dell'ano (vaginismo), neuropatia del pudendo, ipertono del pavimento pelvico, sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), cistite, vaginite, vaginosi, candida, malattie sessualmente trasmissibili (come clamidia o HPV), dolore durante i rapporti sessuali, endometriosi e adenomiosi. Potrai ottenere una rivalutazione del tuo caso partendo dai referti che hai già raccolto e ridiscutere le opzioni terapeutiche che ti sono state proposte, ottenendo un nuovo parere medico e un nuovo approccio terapeutico.
Parlare con i ginecologi Hale specializzati in endometriosi ti permetterà di ricevere un secondo parere sulle possibilità terapeutiche. Potrai discutere le terapie possibili e valutare insieme se è necessario un intervento chirurgico. I nostri ginecologi non ti faranno una nuova visita in presenza ma ti offriranno un parere clinico specializzato, esaminando i risultati di ecografie, risonanze e altri esami e ti guideranno su quali sono le tue opzioni per portare avanti il tuo percorso.
Sì. Il nostro ginecologo specializzato online può aiutarti a trovare un piano terapeutico più indicato per il tuo caso, offrendoti un'alternativa alle terapie attuali se non sei soddisfatta degli effetti.
Sì, il nostro ginecologo specializzato in condizioni come vulvodinia, ipertono del pavimento pelvico e endometriosi può offrirti un approccio multidisciplinare per la diagnosi e la gestione dei dolori pelvici cronici. Potrai ricevere un parere esperto su ulteriori indagini diagnostiche e trattamenti per alleviare i tuoi sintomi.
Sì, il nostro ginecologo è esperto nella gestione delle infezioni vulvovaginali ricorrenti. Durante il consulto online, esaminerà attentamente la tua storia clinica, i sintomi attuali e i trattamenti che hai seguito. Se necessario, potrà prescriverti ulteriori esami e fornirti un piano terapeutico personalizzato per ridurre la frequenza delle infezioni e migliorare il tuo benessere generale.
Sì, il nostro ginecologo può aiutarti a orientarti su quali specialisti consultare e quali esami sono necessari per una diagnosi accurata. Gli esami saranno da svolgere in presenza. Una volta ottenuti i risultati, potrai tornare da noi per un secondo parere clinico e discutere le opzioni di trattamento e affrontare la condizione in modo olistico, tenendo conto del tuo benessere fisico, mentale e sessuale.
Sì, il nostro ginecologo può aiutarti a identificare gli specialisti giusti e guidarti sugli esami necessari per fare una diagnosi differenziale. Dopo aver eseguito esami come un tampone microbiologico, una visita ginecologica o una valutazione del pavimento pelvico, potrai ottenere un parere clinico approfondito e un piano terapeutico personalizzato.